Vai al contenuto

24Nov6:00 pm10:25 amPAROLE CHE BRUCIANO IL PATRIARCATOLETTURE COLLETTIVE 

Dettagli evento

Verso il 25 Novembre vogliamo far risuonare le voci ribelli contro la violenza di genere. Saremo alla manifestazione nazionale a Roma “Non Una di Meno” e in questo fervore di mobilitazione e sfida al patriarcato, la Libreria Popolare Paulo Freire presenta un pomeriggio di letture a tema.

Ci uniamo alla voce ribelle di Cristina Torres Caceres e di altre autrici femministe, spezzando il silenzio con poesie potenti che risuonano nelle piazze. 

Esploriamo insieme le fiamme ardenti delle parole di Joyce Lussu e Warsan Shire, autrici che con la loro poesia sfidano le convenzioni e illuminano il cammino della libertà da conquistare. 

Ci immergeremo nel coro di rabbia e sfida con le performance provocatorie del collettivo Las Tesis che attraverso l’arte ha permesso alla lotta femministe di raggiungere tutti gli angoli del pianeta. Le autrici femministe sfidano la cultura patriarcale proponendo visioni alternative, erranti e non conformi, pericolose, ma liberatorie per quanto riguarda l’espressione dell’identità e delle possibilità auto-immaginative di ogni soggettività subordinata. 

Porta anche tu le Tue Autrici Preferite! Condividiamo le voci che incendiano l’anima e liberano la voce della ribellione, costruendo insieme un mosaico di resistenza e conflitto a questo sistema.

QUI l’anteprima di alcune delle poesie che saranno lette insieme durante l’iniziativa.

DI PIÚ

Orario

(Venerdì) 6:00 pm - 10:25 am

Location

S. A. Newroz

via Garibaldi 192

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *